Batteria per Ebike Bosh dual battery e come risolvere l’ansia da prestazione sui lunghi percorsi

Sei amante del ciclismo ma hai l’ansia da prestazione sui lunghi percorsi? Temi di arrivare ad un certo punto e non avere più le forze per continuare a pedalare? Con la bicicletta a pedalata assistita risolverai il problema e non dovrai più temere che la batteria non regga fino in fondo. Sì, perché se credi di dover interrompere la tua avventura in sella sbagli. Basta infatti equipaggiare la tua e-bike con batterie compatibili per ebike Bosh e assicurarti così la possibilità di poter abbinare due batterie ad alta capacità. Per esempio, potresti abbinare una batteria Powertube da 500 wh e un’altra PowerPack da altri 500 wh così da avere complessivamente 1.000 WH. Un’altra alternativa potrebbe essere l’abbinamento di una PowerTube da 625 wh ed una Powerback da 500 wh per toccare i 1.125 wh. Si tratta, insomma, di avere un-ebike bosh Dual Battery oppure di acquistare una batteria per ebike Bosh di lunga durata.

Più autonomia con la Dual Battery Bosch

Con il sistema Dual Battery potrai avere quindi una maggiore autonomia di spostamento. Ma dove viene posizionata il dual battery Bosh? Tendenzialmente vicino al punto di equilibrio della bici elettrica così che la manovrabilità resti inalterata. Inoltre, essendo le batterie posizionate parallelamente, il sistema dual battery lavora come se fosse una sola unità che spartisce la richiesta di energia e allo stesso tempo si ricarica con la stessa presa. Per ricaricarla mediamente al momento ci vogliono almeno 2 ore per quella da 500 wh e più di 4 ore se la capacità è maggiore. La ripartizione degli sforzi poi permette di prolungare il ciclo di vita della batteria stessa, dato che è sottoposta ad un minor stress.

BOSCH Batteria compatible Ebike Powerpack Active (Plus) Line e Performance (CX) 36 V 10,0 Ah 360 Wh al telaio

Come risparmiare la batteria di una bici elettrica

E per chi si domanda come si possa risparmiare la batteria di una e-bike la risposta è abbastanza semplice: come per le auto, per non sprecare inutilmente l’energia non bisogna fermarsi e ripartire in continuazione. Serve, cioè, mantenere una frequenza di pedalata costante, in quanto se si pedala regolarmente il motore riceve un segnale stabile e di conseguenza la batteria dura di più. Per preservare la batteria è altrettanto importante caricarla correttamente, cioè in un ambiente dove la temperatura della batteria coincida con quella dell’ambiente stesso, e non farla scaricare completamente. In questo caso infatti già quando la batteria è intorno al 10% bisogna subito metterla in carica.

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